A 39 anni Simone Leo entra nella storia dell’ultramaratona: è l’unico atleta al mondo ad aver portato a termine le “Seven Sisters”, ossia le 7 gare più impegnative al mondo: Ultrabalathon, Nove Colli Running, Ultra Milano Sanremo, Spartathlon, Asa Philippides RUN, Badwater ed infine la Brasil135.
Simone Leo, professione ferroviere, ha messo a segno l’ultimo sigillo attraversando, in 48 ore e 45 minuti e condizioni proibitive (una notte trascorsa sotto la pioggia torrenziale) 225 km di giungla brasiliana e 6000 m di dislivello positivo.
In Brasile ha tagliato il traguardo con il suo inseparabile tricolore che recita: “La via della Felicità”, una citazione di Ron Hubbard: “È una specie di porta fortuna – spiega Simone Leo – ma anche un messaggio di speranza a cui tengo molto e che mi aiuta a migliorare“.
Originario di Novara ma residente a Cinisello Balsamo, Simone Leo ha iniziato a correre quasi per caso una decina di anni fa e non ha più smesso inanellando oltre un centinaio fra maratone e ultramaratone.