Cos’è un Ambasciatore Green?
È una figura che ha scelto di adottare un punto di vista moderno agli obiettivi quotidiani.
Non esistono azioni o progetti più o meno ecologici ma un’unica etica con cui affrontare tutti gli aspetti complementari della propria vita: lavoro, vita privata, istruzione, relazioni sociali, divertimento.
In tutti questi ambiti una prospettiva etica e sostenibile non può che dare maggior valore alle proprie scelte.
Un Ambasciatore Green è colui che si fa portavoce di questa prospettiva con l’impegno di diventarne promotore con ogni realtà che incontrerà.
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”
LUCIO ANNEO SENECA
La nostra rotta è un ambiente libero dalla plastica, più sano e pulito, per un futuro più sostenibile e una qualità di vita migliore. Diventare Ambasciatori Green è una scelta, anzi una volontà che si concretizza a partire dalla propria realtà quotidiana.
Facendo leva esattamente su questi valori di etica, sostenibilità e attenzione all’ambiente si può affrontare con un rinnovato punto di vista sia la preparazione atletica sia il raggiungimento di qualsiasi scopo.
“L’unica persona che dovresti cercare di essere, è migliore di quella che eri ieri.”
SIMONE LEO
“Ricordatevi che non è finita fino a quando non è finita!”
Nella vita bisogna essere pronti a tutto, non mollare mai e in una ultramaratona
si muore e si rinasce tante volte. Un cocktail di emozioni paragonabile ad una flebo di adrenalina.
Nei momenti difficili di notte, nel buio, con la paura di non farcela ti viene in mente che l’unica cosa che puoi fare è andare avanti a dispetto di ogni considerazione.
In quel mentre vedi il tuo corpo come una macchina, un essere spirituale che può spingere il proprio corpo al di là di ogni limite fisico.